Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Bentivoglio deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS prevedono, così come fissato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, ripartite in unità, in cui si toccheranno argomenti riguardo la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure organizzative e tecniche inerenti la prevenzione e protezione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Bentivoglio?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Bentivoglio dovrai solamente compilare il modulo che visualizzi sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, sarai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS a Bentivoglio per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Bentivoglio è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

Corso di Aggiornamento RLS Bentivoglio

L'aggiornamento del corso RLS a Bentivoglio è obbligatorio e deve essere effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione il sorgere di eventuali ulteriori rischi o la loro modifica in relazione al mutamento delle macchine, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata del corso è di otto ore.

Scopri le agenzie di formazione di Bentivoglio!