Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Berbenno è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solamente gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tanti i soggetti che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, localizzati in primo luogo In testa;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, mordono anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Contattaci immediatamente per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Berbenno.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Per rimuovere in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo andare a lavorare su ognuno dei periodi di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Berbenno. La difficoltà più grande, pertanto, è fermare la generazione dei parassiti. Una femmina deposita quasi mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si diffondono massicciamente nelle zone che dividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, otterrai in modo totalmente gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Berbenno. Chiamando il numero di telefono o in alternativa compilando modulo che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate di Berbenno ti richiameranno in breve tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Berbenno