Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che vanno a comporre le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di una vasta fortuna. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso, materiale economico e facilmente reperibile, compresso tra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Bernalda, oltre a dare origine ad una buona gamma di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa non possibile attraverso materiali diversi.

Il cartongesso dunque è usato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Bernalda?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il form che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bernalda.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Bernalda è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Matera.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Bernalda