Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Venduto in forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso di cava, minerale economico e reperibile con facilità, compresso fra due fogli di cartone. Il vasto impiego del cartongesso è motivato dalla grande adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Montalbano Jonico, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempistiche brevi, cosa impossibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è usato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali a Montalbano Jonico che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in maniera pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Montalbano Jonico è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive nel territorio della provincia di Matera.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Montalbano Jonico?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Montalbano Jonico. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Montalbano Jonico.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Montalbano Jonico? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte