Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Da cosa è formato il cartongesso?

Il cartongesso è usato comunemente in opere edili "a secco" ed è formato da gesso compresso fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Scanzano Jonico, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso dunque ha trovato vasto utilizzo sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come funziona il servizio Cartongesso Scanzano Jonico?

Cartongesso Scanzano Jonico ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Scanzano Jonico. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Scanzano Jonico.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Scanzano Jonico è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, attive nel territorio della provincia di Matera.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Scanzano Jonico