Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un locale?

Per isolare un edificio a Berra occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono generalmente eseguiti agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Berra. Eseguire lavori di isolamento acustico permette di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'utilizzo di metodi e materie innovative nel settore edile è possibile

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Berra

Isolamento acustico Berra è il servizio che ti consente di essere contattato da più aziende operanti nel comune di Berra per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente compilare il modello che puoi trovare sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Contatta le ditte della tua città e ottieni le loro migliori offerte