Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Berzano di San Pietro potrai rintracciare facilmente tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello che trovi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, in seguito al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dalle precedenti creano fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista sarà in grado di offrire. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Berzano di San Pietro, aiuta a capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di analisi della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Affidati a un terapeuta a Berzano di San Pietro per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Berzano di San Pietro consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Berzano di San Pietro