Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Rivalba puoi rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo che trovi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è regolare che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle solite possono provocare ostilità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta sarà in grado di avere. Con la sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Rivalba, aiuta a comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su probabili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di scoperta del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Rivalba per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Rivalba consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rivalba