Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Moncucco Torinese puoi rintracciare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi accanto o contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratis velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è solito che, a seguito del scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dalle solite provocano ostilità e dolori nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista è in grado di offrire. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Moncucco Torinese, fa in modo di conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Moncucco Torinese per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Moncucco Torinese consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Moncucco Torinese