Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Casalborgone ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello posizionato di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, a seguito del trascorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle solite provocano contrasti e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta saprà offrire. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Casalborgone, permette di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di introspezione di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Casalborgone per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Casalborgone dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Casalborgone