Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Bevilacqua avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form posizionato accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dal solito possono provocare contrasti e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bevilacqua, permette di comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un itinerario di analisi di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bevilacqua per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bevilacqua permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bevilacqua