Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Urbana avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che vedi di fianco o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni differenti dal solito provocano incomprensioni e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista sa dare. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Urbana, concede di capire le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Urbana per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Urbana permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Urbana