Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Boschi Sant'Anna ti sarà possibile contattare in maniera semplice i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form posizionato di lato oppure telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratis velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare ostilità e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista è in grado di avere. Con la sua professionalità tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Boschi Sant'Anna, fa in modo di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Boschi Sant'Anna per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Boschi Sant'Anna consente al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Boschi Sant'Anna