Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Terrazzo potrai rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello posizionato di lato o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito velocemente e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, a seguito del passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dal solito creano incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sa offrire. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Terrazzo, fa in modo di comprendere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di riscoperta della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Terrazzo per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Terrazzo dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Terrazzo