Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Bienno?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Bienno è la soluzione al tuo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, ovvero che cibano se stesse succhiando sangue. Queste invadono mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Benché vi siano differenti tipologie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri amici a quattro zampe non è poi così complicato. Questi animaletti, infatti, sono di un colore bruno oppure rosso e misurano, pressappoco, due millimetri.

Abitualmente sono ammassati nelle aree del corpo più nascoste, come ad esempio l'attaccatura della coscia. Per riconoscere se il nostro cucciolo sia invaso da pulci basterà metterci alla ricerca dei piccoli insetti marroni che sono soliti muoversi in maniera veloce. In aggiunta, se notiamo anche eritemi della pelle, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Come debellare le pulci?

Per allontanare in modo definitivo le pulci diviene necessario adoperarsi per intervenire su ognuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Bienno. La difficoltà maggiore, in effetti, è arrestare la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita quasi una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si trovano maggiormente nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. usando il nostro sito, otterrai in modo totalmente gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Bienno. Telefonando al numero oppure compilando il form che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Bienno ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Bienno