Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Bisuschio?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti elencati dalla norma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile fare riferimento a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Bisuschio per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Bisuschio!