Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Viggiù?

Nel caso di condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Viggiù?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Viggiù sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola superiore ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, però, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con la legge 220/2012. Dunque è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Viggiù, che mostrino competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale a Viggiù per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Viggiù!