Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Bitetto ti sarà possibile rintracciare semplicemente tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo gratuito. Completa il modulo che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è normale che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e situazioni difformi dalle solite provocano disagio e dispiaceri nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di dare. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bitetto, permette di comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un itinerario di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Bitetto per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bitetto consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bitetto