Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Sannicandro di Bari puoi rintracciare in maniera facile i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, in seguito al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni difformi dalle precedenti provocano disagio e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sannicandro di Bari, fa in modo di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Sannicandro di Bari per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Sannicandro di Bari dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Sannicandro di Bari