Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Osidda ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo che vedi sul sito o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo uno specialista è in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Osidda, fa in modo di conoscere le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di analisi del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta ad Osidda per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Osidda consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Osidda