Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Bobbio Pellice?

Spesso un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Bobbio Pellice è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi pericolose per l'uomo?

La pulce non infesta solamente gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono molti gli individui che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci subito per avere un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Bobbio Pellice.

Eliminare le pulci?

Allo scopo di sterminare in modo definitivo questi parassiti è necessario darsi da fare per intervenire su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Bobbio Pellice. La difficoltà più grande, difatti, è fermare la generazione di questi parassiti. Una femmina deposita di media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in tappeti, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, proliferano in maniera particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua casa a Bobbio Pellice. Chiamando il numero telefonico o alternativamente riempiendo modulo che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Bobbio Pellice ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle procedure per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Bobbio Pellice