Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Bocchigliero è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solo gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono attaccare anche l'uomo causando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni e anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama all'istante per ricevere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Bocchigliero.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Allo scopo di rimuovere in maniera definitiva questi parassiti occorre fare qualcosa per agire su tutte le fasi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Bocchigliero. La difficoltà più grande, in effetti, è frenare il ciclo produttivo di questi parassiti. Una femmina deposita in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in due giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si accentrano in modo particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo dei costi per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Bocchigliero. Chiamando il numero telefonico o alternativamente riempiendo la scheda che trovi su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati di Bocchigliero ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sulle procedure per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Bocchigliero