Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Castiglione a Casauria avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modulo che vedi sul sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è comune che, conseguentemente al passare degli anni, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni disuguali dal solito provocano fraintendimenti e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castiglione a Casauria, permette di conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Castiglione a Casauria per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castiglione a Casauria permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castiglione a Casauria