Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Nel caso in cui lo stato della pavimentazione già esistente appare ancora buono e questa attaccata al massetto, si può intervenire senza eseguire lavori di demolizione edile, attraverso la posa di resine impermeabilizzanti.

L'applicazione di resine innovative, infatti, consente di impermeabilizzare e deumidificare vari tipi di coperture a Bonito, come terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla pavimentazione esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Bonito l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate particolarmente per i lavori di impermeabilizzazione a Bonito di costruzioni nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha sicuramente moltissimi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • tempistiche più brevi;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • ridotto impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le superfici piane di un'abitazione rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono di continuo sottoposte all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazze, balconi e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Contatta le aziende della tua provincia per ogni lavoro di Impermeabilizzazione Bonito