Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Bonorva?

Cartongesso Bonorva ti permette di ottenere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bonorva.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere misure differenti. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Bonorva è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Bonorva si configura un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le proposte