Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Borgaro Torinese avrai la possibilità di trovare in modo semplice tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi qui o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista sarà in grado di avere. Per la sua preparazione tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Borgaro Torinese, concede di comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di introspezione della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Borgaro Torinese per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Borgaro Torinese dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Borgaro Torinese