Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia San Maurizio Canavese potrai trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi qui oppure chiama il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze disuguali dalle precedenti provocano incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un professionista è in grado di offrire. Con la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Maurizio Canavese, fa in modo di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a San Maurizio Canavese per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Maurizio Canavese dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Maurizio Canavese