Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Venaria Reale potrai trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sul sito o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dalle solite possono provocare avversità e patimenti nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta sa dare. Con la sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Venaria Reale, permette di conoscere gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Venaria Reale per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Venaria Reale permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Venaria Reale