Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Borgo d'Ale potrai trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è comune che, con il trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle solite possono provocare fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto sa avere. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Borgo d'Ale, fa in modo di capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di introspezione della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Borgo d'Ale per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Borgo d'Ale consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Borgo d'Ale