Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Maglione avrai la possibilità di rintracciare semplicemente i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modello posizionato di fianco o contatta il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze dissimili dal solito creano rotture e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un terapeuta saprà avere. In seguito alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Maglione, permette di conoscere gli sviluppi caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Maglione per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Maglione permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Maglione