Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Cavaglià ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del modello che trovi sul sito oppure contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è normale che, visto il trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle precedenti possono creare contrasti e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista saprà dare. Con la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cavaglià, aiuta a capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Cavaglià per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è appunto raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cavaglià dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cavaglià