Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Alice Castello puoi trovare in maniera facile i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è usuale che, visto il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle solite provocano contrasti e sofferenza nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto è in grado di offrire. Con la sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Alice Castello, concede di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Alice Castello per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene infatti indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Alice Castello dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Alice Castello