Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Borgo di Terzo è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono moltissimi coloro che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi e anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiama ora per ottenere le migliori offerte per rimuovere definitivamente le pulci a Borgo di Terzo.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Allo scopo di sterminare definitivamente le pulci diventa necessario fare qualcosa per intervenire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Borgo di Terzo. La difficoltà maggiore, infatti, è frenare la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita più o meno una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, sono concentrate particolarmente negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, riceverai in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Borgo di Terzo. Contattando il numero o alternativamente riempiendo la scheda che si trova su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Borgo di Terzo ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Borgo di Terzo