Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Motta Visconti?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato a Motta Visconti e si occupa di rendere esecutive ciascuna decisione presa durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Motta Visconti può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti previsti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore a Motta Visconti?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione a determinati obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità. A quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale di Motta Visconti per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Motta Visconti e ricevi uno e più preventivi di spesa