Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Riolo Terme potrai trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modulo che vedi di lato o telefona al numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è normale che, con il passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dalle solite provocano incomprensioni e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista è in grado di avere. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Riolo Terme, aiuta a comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Riolo Terme per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Riolo Terme permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Riolo Terme