Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Borgo Val di Taro?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di otto la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Borgo Val di Taro?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla legge, fra cui il possesso del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è bene affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Borgo Val di Taro?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Borgo Val di Taro di indicare, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile chiedere due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Parma per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Borgo Val di Taro!