Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Borgofranco d'Ivrea potrai trovare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla pagina del sito o contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è normale che, visto il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze dissimili dal solito creano litigi e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sa avere. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Borgofranco d'Ivrea, aiuta a comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Borgofranco d'Ivrea per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Borgofranco d'Ivrea consente al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Borgofranco d'Ivrea