Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Montalto Dora puoi trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che vedi accanto o telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle solite possono provocare litigi e infelicità nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto sa offrire. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montalto Dora, aiuta a conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un viaggio di analisi della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Contatta un terapeuta a Montalto Dora per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Montalto Dora permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montalto Dora