Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Castel San Giovanni potrai contattare semplicemente i professionisti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello posizionato sul sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze varie dalle precedenti provocano avversità e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta sa dare. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castel San Giovanni, fa in modo di comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di riscoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Castel San Giovanni per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castel San Giovanni dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castel San Giovanni