Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Borgosesia potrai trovare in maniera facile tutti i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi di fianco o contatta il nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è ordinario che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e condizioni dissimili dalle solite provocano disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Contattare uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Borgosesia, aiuta a comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Borgosesia per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Borgosesia permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Borgosesia