Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Crevacuore potrai contattare semplicemente i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina web oppure contatta il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, di conseguenza al passare del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni disuguali dalle solite provocano litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta è in grado di dare. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Crevacuore, concede di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Crevacuore per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Crevacuore permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Crevacuore