Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Guardabosone puoi trovare semplicemente tutti i professionisti della tua area e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello che trovi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è normale che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle precedenti creano avversità e sofferenza nel la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un professionista saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Guardabosone, fa in modo di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Guardabosone per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Guardabosone dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Guardabosone