Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia San Genesio ed Uniti avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modulo che vedi di fianco o telefona al nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è normale che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dalle solite possono provocare incomprensioni e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista è in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Genesio ed Uniti, concede di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di analisi della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a San Genesio ed Uniti per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Genesio ed Uniti consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Genesio ed Uniti