Quali vantaggi ti offre il servizio Investigazioni private Bosio?

La nostra esperienza e riservatezza ti assicureranno risultati concreti e rapidi. L'utilizzo delle moderne tecnologie investigative ed elettroniche, l'assoluto rispetto del codice di comportamento e la collaborazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia d'Alessandria, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, permette di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare questi dispositivi nel tentativo di raccogliere informazioni in maniera autonoma; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dal prefetto. Oltre a ciò, le prove messe insieme attraverso un'investigazione «fai da te» o affidandosi a personale senza autorizzazione non vengono prese in esame in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Bosio?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia d'Alessandria telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori del tuo comune!