Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Imprese di Bossolasco saranno in grado di trovare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Bossolasco è il servizio che ti consente di avere uno o più preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

In quale maniera isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel territorio di Bossolasco occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Quali sono i materiali usati per insonorizzare un locale?

Le materie usate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Bossolasco sono di diversa natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una stanza a Bossolasco è possibile utilizzare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a Bossolasco.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali impiegati maggiormente vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per contrastare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare il calpestio, sono apprezzabili in quanto capaci di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Contatta le aziende della tua zona e guarda le loro migliori proposte