Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Bova Marina: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Bova Marina offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti gas
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti antincendio

In quali campi viene eseguita la termografia a Bova Marina?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Reggio di Calabria, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Bova Marina?

Termografia a Bova Marina ti permette di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Bova Marina.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Bova Marina trovi la soluzione giusta!