Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Bovezzo avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è comune che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dalle solite possono creare contrasti e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto saprà dare. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bovezzo, concede di conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali litigi che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Bovezzo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bovezzo permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bovezzo