Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Cellatica puoi trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi accanto o contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, con il scorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dal solito possono creare ostilità e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo un professionista sa offrire. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cellatica, concede di capire i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Cellatica per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cellatica consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cellatica