Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Castelluccio dei Sauri avrai la possibilità di contattare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è comune che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dal solito creano ostilità e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un esperto saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Castelluccio dei Sauri, fa in modo di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Castelluccio dei Sauri per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelluccio dei Sauri permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelluccio dei Sauri