Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cerignale avrai la possibilità di rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è comune che, con il scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni disuguali dal solito possono creare rotture e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cerignale, aiuta a capire gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Cerignale per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cerignale permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cerignale